Descrizione dell'ambiente di gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Legatus Augusti Pro Praetore

    Group
    Member
    Posts
    129
    Reputation
    +3
    Location
    Urbe

    Status
    Offline
    Il Castrum è situato nell´estrema parte nord-orientale della città, tra il Viminale e l´ Esquilino, ha il perimetro quadrangolare, con angoli arrotondati e il lato meridionale obliquo.
    Il muro che circonda la caserma (400 x 380 metri), è interamente costruito in opera laterizio, e presenta addossate sul lato interno una serie continua di celle in opera reticolata coperte con volta a botte, sopra le quali corre il cammino di ronda. Il muro è alto 4,75 metri.
    Al centro dei lati si aprono quattro porte (la Praetoria, la Decumana, la Principalis Sinistra e la Principalis Dextera):
    all´interno gli ambienti seguono le mura per tutta la lunghezza, mentre la parte centrale è occupata da due lunghe file di edifici. Tra di essi corrono strade interne.
    L’accesso al Castro avviene per mezzo della Porta Praetoria, costituita da una grande porta in legno, rafforzata da borchie di ferro. All’esterno, sui lati del portone vi sono due garitte in laterizio che sono sempre presidiate da una Guardia posta al loro interno.
    Le altre porte sono costituite nella medesima maniera, e sono sempre sorvegliate.
    Appena entrati all’interno sulla destra vi è una palazzina ad un piano dove è posto il Corpo di Guardia, e serve per punto di appoggio alle guardie che operano presso l’ingresso, per identificare chi accede e per il cambio della guardia.
    Accanto all’entrata vi è la scala di accesso al cammino di ronda. Superato il corpo di guardia ci si trova nell’Atrio, un grosso spiazzo delimitato da un colonnato punto di incontro dei militi a volte adibito a luogo per celebrazioni. Sullo sfondo del colonnato, in prossimità dell’incrocio tra Decumanum Maximus e Cardum Maximus vi è la struttura di comando(Pretorio), una palazzina a due piani dove è situato l’ufficio del Prefetto e di tutti gli altri ufficiali esclusi gli Istruttori. Procedendo si trovano due strutture: quella a sinistra è la baracca ove risiedono i milite, mente l’altra a destra, di dimensioni inferiori, ospita gli alloggi degli Ufficiali.
    Di fianco ad essa un piccolo tempio dedicato a Marte. Inoltrandosi ancor di più si noteranno, sulla sinistra, la Mensa e l’Armeria sul lato opposto (sempre attentamente sorvegliata).
     
    .
0 replies since 17/11/2019, 22:23   64 views
  Share  
.